Affiliazioni

L'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala è affiliata a Co.F.As., Co.Ri.S.T. e Fe.C.C.Ri.T..

COFAS

La Co.F.As. (Compagnie Filo-drammatiche Associate) è l'associazione che raggruppa, coordina e supporta le compagnie filo-drammatiche del Trentino. Fondata nel 1946, ha avuto un grande sviluppo dalla sua fondazione fino agli anni '60 e sotto la direzione di Mario Roat, presidente onorario. La Co.F.As. raggruppa 119 gruppi di teatro amatoriale del Trentino-Alto Adige e promuove progetti di sviluppo teatrale come stagioni teatrali, il concorso Co.F.As. per testi inediti di autori trentini, corsi di formazione teatrale oltre all'affiancamento e supporto delle associazioni e compagnie associate.

L'Associazione culturale Vellutai Città di Ala è affiliata Co.F.As. dal 2003 per la realizzazione degli spettacoli teatrali e cortili animati durante le manifestazioni Città di Velluto e la Giornata Bandiere Arancioni ad Ala. La nostra rappresentante all'interno della Co.F.As. è Mariangela Azzolini, insieme a Tiziano Cappello (revisore dei conti) e Giovanni Garau (supporto ai revisori dei conti).

Per maggiori informazioni visita la nostra scheda o il sito della Co.F.As..

CORIST

Il Coordinamento Rievocatori Storici Trentini (Co.Ri.S.T.) è un'associazione di appassionati di rievocazione storica del Trentino. Il Co.Ri.S.T. raggruppa 18 gruppi storici e oltre 1.000 figuranti di epoca diversa (dal 1200 al 1800) che fanno rivivere la storia di palazzi, castelli e corti di questo nostro meraviglioso territorio, ammirato da visitatori e turisti italiani e stranieri.

L'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala è socia fondatrice del Coordinamento Rievocatori Storici Trentini ed ha da sempre un rappresentante all'interno del Co.Ri.S.T.. Questa figura è ricoperta da Francesca Vespa, socia dell'Associazione culturale Vellutai Città di Ala e segretaria del Co.Ri.S.T. (nonchè eccellente spadaccina).

Per sapere maggiori informazioni visita il sito del Co.Ri.S.T. o la nostra scheda.

FECCRIT

La Fe.C.C.Ri.T. è nata come Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi del Trentino nel 1946 ma dal 1986 è una associazione delle associazioni, con l'ampliamento a circoli culturali e storici. La Fe.C.C.Ri.T. offre importanti servizi alle associazioni quali il supporto amministrativo, fiscale e assicurativo oltre alla promozione culturale, sia attraverso la rivista quadrimestrale Il cerchio e le linee, fondata nel 1988, che attraverso iniziative culturali e folcloristiche.

Per maggiori informazioni visita la nostra scheda o il sito della Fe.C.C.Ri.T..