Feste Vigiliane (Trento)

L'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala ha partecipato alle Feste Vigiliane dal 2003 fino al 2016, in occasione del corteo storico. Oltre 20 gruppi storici provenienti da tutto il Trentino si "sfidavano" tra costumi e coreografie per aggiudicarsi il Palio di San Vigilio, premio dedicato al miglior gruppo storico.

L'Associazione Culturale Vellutai CIttà di Ala si è aggiudicata il secondo posto al 3° Palio di San Vigilio nel 2015, oltre al 1° posto al 1° Palio di San Vigilio nel 2013.

I Vellutai alle Feste Vigiliane - Trento, 24 giugno 2016

L'Associazione Culturale Vellutai CIttà di Ala ha partecipato anche quest'anno alle Feste Vigiliane a Trento. Venerdì 24 giugno c'è stato il corteo storico e il 4° Palio di San Vigilio, il premio per il miglior gruppo storico trentino organizzato dal Coordinamento Rievocatori Storici Trentini con il Comitato delle Feste Vigiliane.

Dalle 18:30 alle 20:00 abbiamo fatto il Selfie History Time, un tuffo nella storia con figuranti e animazioni. Il corteo storico è stato alle 20:30 dal Castello del Buonconsiglio a Piazza Fiera (Trento) e alle 21:30 in Piazza Fiera abbiamo intrattenuto il numeroso pubblico con "La Storia è in Ballo", spettacolo di danze storiche con oltre 60 figuranti in costume storico.

[foto di Luciano Balter]